Cremazione e dispersione delle ceneri

Come avviene la cremazione?

La cremazione è una pratica funebre alternativa alla tumulazione e consiste nella riduzione di una salma in cenere mediante combustione. La scelta di tale rito, ammesso anche dalla Chiesa Cattolica, è libera e dipende dall'orientamento del cittadino, che può far esprimere la volontà di essere cremato ai propri familiari all'interno del proprio testamento oppure presentare una domanda scritta alla sede SOCREM (Società per la Cremazioni) più vicina.

L'agenzia di Pompe Funebri Salmoiraghi, con sede a Legnano, ma attiva in tutta la provincia di Milano - compresi i comuni di Canegrate, San Vittore Olona e Parabiago - oltre che in quella di Varese (Castellanza e Busto Arsizio), offre da anni un servizio funebre completo, che comprende la cremazione della salma.

Tumulazione delle ceneri o dispersione

Con serietà e discrezione lo staff dell'agenzia si occuperà, al termine del rito funebre del trasferimento del corpo presso il vicino forno crematorio. Le ceneri ottenute saranno poi raccolte all'interno di un'urna cineraria, che potrà successivamente essere:

  • tumulata all'interno del cimitero
  • conservata in un luogo significativo per il defunto
  • oppure dispersa in natura secondo le disposizioni della legislazione nazionale.

 

Permessi per cremazioni e organizzazione completa del funerale

L'agenzia funebre di Legnano si occupa inoltre del rilascio dei permessi per la riduzione in ceneri dei resti mortali del defunto, la vendita di urne cinerarie e la gestione di tutti i permessi per espletare tale operazione.

Da oltre tre secoli l'agenzia assiste le famiglie nel difficile momento della perdita di una persona cara, organizzando ogni aspetto del funerale con esperienza e professionalità. Contattate l’agenzia funebre al numero di telefono attivo 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.

Share by: