Inumazione

L'inumazione è la pratica della sepoltura del corpo del defunto, che viene sigillato all'interno di una bara di legno. La salma viene sepolta nella terra a circa due metri di profondità, e lì resterà per diversi anni, dopodiché il regolamento del cimitero ne disporrà il suo eventuale spostamento in un altra collocazione (sempre al suo interno).

Le inumazioni richiedono l'adempimento di una serie di pratiche burocratiche e cimiteriali che spesso mettono a dura prova una famiglia colpita dal dolore per la perdita di un congiunto. Per questo, a Legnano e in provincia di Milano, l'agenzia di Pompe Funebri Salmoiraghi si occupa da sempre di tutte le pratiche relative alla sepoltura della salma, offrendo un servizio di eccellente qualità.

Permessi cimiteriali per sepoltura in campo

I servizi della società di onoranze funebri comprendono anche la predisposizione di tutti i documenti necessari per poter procedere con le pratiche cimiteriali: si effettua infatti la raccolta dei dati anagrafici del defunto, il permesso di seppellimento rilasciato dall'Ufficiale di Stato Civile, le varie autorizzazioni al trasporto della salma e tutti i verbali necessari rilasciati dalle autorità competenti.

Casse e cofani per sepoltura in terra

L'agenzia propone inoltre un vasto assortimento di casse e cofani funebri per inumazione, fornendo così un servizio completo sempre all'insegna della massima discrezione e sensibilità.

Lo staff è a disposizione 24 ore su 24 (anche in agosto). Serve anche i comuni di Canegrate, San Vittore Olona e Busto Arsizio.

Share by: