Traslazione

La traslazione consiste nel trasferimento da un sito a un altro all'interno del cimitero, oppure anche fuori, di una salma, delle ceneri o dei resti mortali del defunto.

Le motivazioni alla base di questo trasferimento della salma possono essere molte, come il trasferimento della salma in un altro comune, in un loculo vicino a quella di un congiunto o all'interno di una tomba di famiglia.

Autorizzazioni allo spostamento della salma

Per l'operazione di traslazione e trasporto della salma è necessaria una domanda firmata unanimemente dai familiari più vicini alla salma e particolari adempimenti burocratici cimiteriali con le relative autorizzazioni: per questo motivo è fondamentale affidarsi a professionisti del settore in grado di muoversi con agilità in questo complesso settore.

In provincia di Milano, per l'adempimento di tutte queste pratiche funebri, una scelta ottimale è rappresentata dall'agenzia di Pompe Funebri Salmoiraghi, attiva da oltre tre secoli nell'organizzazione di funerali completi.

Trasferimento salma in altra sepoltura

Lo staff della società di onoranze funebri – che opera anche nei comuni di Gallarate, Rescaldina e Cuggiono – vanta una lunghissima esperienza nelle pratiche cimiteriali relative non solo alla traslazione delle salme, ma anche al loro trasporto nazionale e internazionale.

L'esumazione e il trasferimento della salma vengono effettuati secondo tutti i più severi standard sanitari del settore: l'agenzia mette a disposizione un parco mezzi ampio e sempre aggiornato per fornire un servizio di alto livello.

Share by: