Servizio di trasporti funebri

I trasporti funebre è uno dei servizi offerti da Impresa funebre Salmoiraghi attiva a Legnano e nei paesi limitrofi. Il trasferimento della salme è uno degli aspetti più delicati dell’intero rito funebre, per questo motivo deve essere gestita da personale specializzato con veicoli accessoriati per questo specifico scopo, dotati di sistemi refrigeranti in caso di trasporto salme internazionale o nazionale, catafalchi per facilitare lo spostamento della cassa, luci interne.

Come avviene il trasferimento della salma

I trasporti funebri possono avvenire dal luogo del decesso alla camera ardente, dalla chiesa al cimitero, oppure in caso di traslazione o spostamento della salma da un comune di competenza a quello desiderato.

Per effettuare questo servizio la ditta funebre di Legnano dispone di auto funebri moderne ed efficienti e si occupa dell’organizzazione di cortei per funerali in pompa magna o standard con personale in divisa per accompagnare in maniera dignitosa il vostro caro nell’ultimo viaggio.

Trasferimento del feretro e traslazione della salma

Così come tutti gli aspetti legati al rito funebre i trasporti funebri sono regolamentati da leggi precise, soprattutto per quanto riguarda il trasferimento del feretro in comuni diversi da quello di residenza della persona scomparsa. Il personale delle pompe funebri si occuperà inoltre della gestione di tutti i permessi per la traslazione dei resti mortali e la sepoltura vicino ai parenti, oltre che delle concessioni cimiteriali con il cimitero di Legnano, Busto Arsizio, Saronno o il comune desiderato. In caso di traslazione della salma all’estero, l’azienda si occupa del rilascio di passaporti mortuali, oppure di permessi per l’espatrio della salma.

 

Share by: